

L’European Solar Shading Organisation (ES-SO) annuncia il lancio di www.globalshadingday.com, una piattaforma dedicata alla sensibilizzazione globale sul ruolo critico delle schermature solari nell’ottica di uno stile di vita sostenibile. Il nuovo sito web rappresenta un punto di riferimento che offre approfondimenti sul Global Shading Day – che quest’anno sarà il prossimo 21 marzo –, presenta i Paesi che hanno aderito all’iniziativa, segnala gli eventi locali, fornisce consigli di esperti e invita aziende, politici e i singoli cittadini a unire le forze per promuovere soluzioni di raffreddamento più intelligenti.
Dal giorno della sua istituzione, il Global Shading Day ha riscosso sempre più successo, attirando partecipanti da tutta Europa e non solo. Ogni anno, grazie all’adesione di nuovi Paesi all’iniziativa, il movimento sottolinea la crescente importanza delle strategie di raffreddamento passivo nella lotta all’aumento delle temperature e alla riduzione dei consumi energetici.
“Nel 2025, ci proponiamo di portare il Global Shading Day a nuovi livelli, coinvolgendo un numero ancora maggiore di stakeholder amplificando il nostro messaggio attraverso le piattaforme digitali”, dichiara Ann Van Eycken, Segretario Generale di ES-SO. “Il lancio del sito globalshadingday.com segna un significativo passo avanti nella nostra missione di creare edifici climaticamente resilienti in tutto il mondo”.