Continuità tra indoor e outdoor con le collezioni firmate Ceramiche Keope
Nei pressi di Bolzano, sorge come sospesa sul terreno una villa inondata dalla luce naturale, dove lo spazio interno si dilata attraverso ampie vetrate dialogando come in simbiosi con il paesaggio circostante. Un intervento progettato all’insegna dell’efficienza energetica, della sostenibilità e del comfort abitativo che per i suoi rivestimenti indoor e outdoor ha scelto la versatilità e le eccezionali performance delle collezioni firmate Ceramiche Keope.
Questa importante referenza, valorizza al massimo la prospettiva progettuale di Keope che – grazie alla sua ampia gamma di prodotti ceramici declinati in numerose collezioni, formati e spessori – fornisce infinite possibilità di abbinamento in continuità tra ambienti interni e spazi esterni.
La pianta della villa è articolata su due piani a forma di L, dove la distribuzione interna dei vani è chiara e lineare. I pavimenti sono realizzati con la collezione Moov, finitura Grey, formato 120×120 in continuità dall’entrata fino al primo piano dove si aprono il soggiorno, la cucina e uno degli ambienti bagno.
L’atmosfera della villa è rilassata e ricercata in ogni ambiente, in particolare al secondo piano dove spicca la danza di venature dell’effetto marmo di Elements Lux Calacatta Gold, scelto per la stanza da bagno.
Proseguendo nella zona retrostante, la residenza è stata pensata come un’estensione spaziale del soggiorno, qui la collezione Moov riveste anche la superficie pavimentata che circonda la piscina. La resistenza del gres porcellanato di Keope incontra il fascino contemporaneo del cemento nel formato 60×60 cm K2, in 20mm di spessore.
In questo progetto, il sistema costruttivo in legno, l’uso di materiali naturali performanti ed un’impiantistica all’avanguardia hanno permesso all’edificio di conseguire la certificazione CasaClima A Nature, l’attestato di conformità per le performance a livello di prestazione energetica e di sostenibilità.