Involucro edilizio in stile fai da te con Easy Meg di Abet Laminati

Un’alternativa ai materiali che più tradizionalmente vengono impiegati nei rivestimenti delle facciate viene proposta da Abet Laminati con Easy Meg, un laminato stratificato autoportante ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa adatta all’esposizione all’ambiente esterno, resistente alla luce e alle intemperie.

Proposto in una gamma di 16 decori, 6 tinte unite e 10 essenza naturali, è costituito da strati di fibre cellulosiche impregnate con resine fenoliche termoindurenti e da uno o più strati superficiali di carta decorativa impregnata con resine termoindurenti. Le sue caratteristiche rimangono pressoché inalterate, o tali da non richiedere sostituzione o costi di riparazione. Una soluzione innovativa e di design, che riduce notevolmente lo spreco di materiali e risorse, proprio per la sua facilità di installazione e per la grande resistenza del materiale.

Con questo sistema completo di involucro edilizio in stile fai da te, le doghe sono facili da fissare su una sottostruttura verticale di qualsiasi tipo di materiale (legno, alluminio, acciaio…) e sono tre i sistemi di fissaggio disponibili: Closed Joint – che garantisce la quasi perfetta dissipazione dell’acqua e una rapida asciugatura dell’umidità; Open Joint – che permette una rapida installazione per rivestimenti, persiane o recinzioni e Overlapping – metodo più semplice e veloce per installare le doghe sovrapposte, grazie al solo aiuto di una speciale clip di sostegno. Il sistema, inoltre, può essere completato con un profilo di copertura sulla parte superiore e con rete anti insetti sul fondo. È inoltre disponibile un profilo sagomato che con sente la composizione di tutte le chiusure angolari/laterali.