Red Workshop. Gibus incontra i propri Atelier
É attraverso un evento digitale, dal format altamente innovativo, che Gibus ha scelto di incontrare anche quest’anno i propri Atelier, rivenditori autorizzati e selezionati, con cui l’azienda condivide indirizzi e visioni strategiche. Come accaduto infatti nel 2021, Gibus ha deciso di dialogare con l’eccellenza della forza vendita italiana ed europea puntando sulla tecnologia e organizzando un incontro a distanza che ha riunito oltre 450 partner. Nella prima metà di marzo, nel corso dell’evento Red Workshop “Insieme acceleriamo l’innovazione”, Gibus ha offerto dunque ai propri Atelier una vera e propria immersione digitale che, in due pomeriggi, grazie a una narrazione fluida che ha visto protagonisti diversi relatori, ha permesso di mettere a fuoco novità e driver di sviluppo dell’azienda.
A dare il benvenuto, è stato Alessandro Parise, direttore commerciale, che ha fatto il punto sui risultati straordinari ottenuti lo scorso anno: “Nonostante il 2021 sia stato estremamente ostico, a causa della pandemia nonché dei rincari fuori controllo di materie prime e componenti Gibus è riuscita a rispondere al meglio a un incremento della domanda senza pari, rafforzando la sua posizione di leader sul mercato italiano e proseguendo la sua inarrestabile crescita a livello europeo: qui, in particolar modo in Francia e Germania, l’azienda incontra sempre maggior apprezzamento e, per cavalcare questo trend, ci stiamo strutturando con nuove risorse, servizi e persone che ci aiuteranno a meglio interpretare i bisogni di tali mercati nonché a tradurre adeguatamente il valore del made in Italy e soprattutto del marchio Gibus.”
Nel corso dei suoi interventi, il Presidente e Amministratore Delegato Gianfranco Bellin, , ha voluto invece ribadire l’importanza nevralgica del network dei Gibus Atelier ringraziando tutti i partner per la professionalità, la dedizione al lavoro e la capacità dimostrata nel far fronte alle crescite vorticose che hanno caratterizzato gli ultimi tempi. “In questo primo periodo dell’anno – ha inoltre dichiarato il CEO di Gibus – si è confermato l’interesse dei consumatori verso i prodotti outdoor, tanto che prevediamo un 2022 sostanzialmente in linea col 2021. Nei prossimi mesi, l’azienda incrementerà poi ulteriormente il percorso di digitalizzazione dei processi, già accelerato lo scorso anno per affrontare un lavoro quasi doppio con efficienza, velocità e competitività. Altro imprescindibile driver di sviluppo sarà la sostenibilità, che guiderà tutte le scelte aziendali e produttive; anche la nuova sede Gibus, la cui realizzazione inizierà a Teolo nel corso del 2022, sarà edificata prestando la massima attenzione al tema dell’impatto ambientale e potrà contare su impianti tecnologici sostenibili e all’avanguardia, ad alta efficienza e a basso consumo.”
É stata poi la volta di Alessio Bellin, Managing Director, che ha presentato i nuovi prodotti che l’azienda introdurrà sul mercato nel 2022, soluzioni di meccatronica estremamente avanzata, contraddistinte da prestazioni ad elevato valore e dalla massima cura del design, in ogni più piccolo aspetto: “La nostra gamma, già precedentemente molto ampia e profonda si arricchisce oggi di ulteriori novità: le prime riguardano la nostra famiglia più innovativa, quella delle pergole bioclimatiche, che lo scorso anno aveva accolto alcuni modelli dal concept unico – le energy-pergole – e che d’ora in avanti comprenderà anche due esclusive pergole bioclimatiche con copertura retrattile; le seconde interessano invece la gamma delle schermature verticali, per la quale stiamo ampliando l’offerta a livello dimensionale, in modo da poter proporre anche soluzioni con misure molto importanti, idonee ad adattarsi a finestre o vetrate considerevolmente ampie.”
Molte altre sono state poi le tematiche trattate durante il Red Workshop: Federico Frisiero, Kaizen Manager, ha proposto una dettagliata analisi in materia di digitalizzazione, strumento che garantirà un miglior servizio tanto ai partner quanto all’utente finale; Francesco Trevisan, Marketing Specialist, ha illustrato la nuova Academy Red School, che renderà disponibile una proposta formativa costante ed omnicanale in grado di garantire una filiera del servizio al vertice dell’eccellenza; Alberto Boggian, Direttore Marketing, ha presentato le molteplici iniziative in termini di marketing che porterà avanti Gibus nei prossimi mesi, a partire dal nuovo concept che guiderà l’intera comunicazione 2022, sino ad alcuni peculiari progetti che consentiranno ai Gibus Atelier di esprimersi al meglio sul territorio attraverso i social network; infine Claudia Mez, Communication Specialist, ha esposto il piano di comunicazione 2022 che, puntando su differenti ed innovative tipologie di contenuto, vedrà protagonisti più canali – dal web, alla tv, alla radio – portando all’attenzione del grande pubblico tutte le categorie di prodotto Gibus.