Semplice, dinamica e divertente: Lilly è la nuova lampada da tavolo portatile e ricaricabile di Makris

Lilly è la nuova lampada da tavolo, portatile e ricaricabile, disegnata dall’arch. Andrea Benedetto e firmata Makris, brand di Imoon specializzato in concept inediti nell’illuminazione di design. Con il suo design tubolare, essenziale e discreto, Lilly è perfetta sia per ricreare l’atmosfera di una cena a lume di candela, al ristorante oppure a casa, sia come complemento d’arredo leggero, funzionale e facile da posizionare per valorizzare ogni tipologia di ambiente.

Le dimensioni sono appositamente studiate per illuminare correttamente la superficie, in termini di distribuzione della luce, e restituire alla vista una sensazione di comfort. In Lilly l’energia parte dalla base, dove è contenuto il circuito di ricarica, e prosegue verso l’alto fino a incontrare la sorgente a LED. La luce attraversa un cilindro in PMMA satinato, e viene riflessa verso il basso da un rifrattore ricavato da una lavorazione a forma di diamante, posto all’estremità superiore del cilindro stesso e protetto da una chiusura che sembra quasi fluttuare nell’aria.

 

La particolarità di questa lampada risiede nella modalità di accensione, che avviene per oscillazione: la lampada, infatti, deve essere impugnata e inclinata, proprio come fosse una bacchetta magica.

Altra peculiarità di Lilly è la versatilità nella scelta di colorazioni e finiture. In particolare, la verniciatura del cilindro si presta alla personalizzazione, ad esempio, con il logo di locali e ristoranti. Inoltre, la base del corpo illuminante è dotata di una calamita, che consente una perfetta aderenza alle superfici di metallo. Per arredi o tavoli di diverso materiale, come il legno, è disponibile una sottile base di appoggio realizzata nella medesima cromia: un accessorio che completa la lampada con eleganza.