Un Green Pathway per presentare le novità di Gibus al Salone del Mobile 2022
Quello di Gibus al Salone del Mobile di Milano 2022 è uno spazio espositivo (pad. 13 – stand F08 F10) in cui si mescolano suggestioni architettoniche post-industriali e slancio vitale della natura più prorompente. Un “Urban Green Pathway” progettato dallo studio Meneghello Paolelli, che ha firmato anche il design di alcune soluzioni Gibus, vincitrici del “Red Dot: Best of the Best” e dell’iF Design Award – presenta tre grandi portali in corten, quasi fossero carriponte uniti tra loro da una rete metallica in ferro arrugginito; in tali strutture si innestano poi tre portali più piccoli in ferro micaceo, che scandiscono gli ingressi allo spazio espositivo e sono dotati di schermature verticali Click Zip.
Sulle pareti, all’interno dell’allestimento, spiccano invece alcuni modelli di tende a bracci, mentre al centro dell’area espositiva, vivono, in zone distinte, le due novità, in termini di pergole bioclimatiche, esposte in assoluta anteprima da Gibus alla kermesse milanese: Velvet e Sway. Contraddistinte da bracci meccanici le tende, nonché da travi e montanti le pergole, le diverse soluzioni Gibus disegnano la distribuzione degli spazi e diventano protagoniste della urban jungle proposta dall’azienda.
“Abbiamo subito apprezzato il concept ideato dallo studio Meneghello Paolelli – afferma Alessio Bellin, Amministratore Delegato di Gibus – perché, oltre ad essere estremamente suggestivo dal punto di vista estetico, racconta in maniera vivida, simbolica e molto comunicativa uno dei più importanti valori in cui crede la nostra azienda: la sostenibilità, l’importanza di una progettazione che, a livello architettonico e tecnologico, sia sempre più orientata a tutelare il pianeta e le sue risorse.”