Code, il sistema outdoor di BT Group personalizzabile, anche nell’illuminazione

CODE – Customized Outdoor Design Experience, è il nuovo sistema per esterno di BT Group caratterizzato da doghe in alluminio, che si integra perfettamente a diverse soluzioni di pergolati, subentrando all’elemento piantana.

La totale personalizzazione e la flessibilità nello sviluppo dello spazio esterno dei luoghi abitativi, senza rinunciare al comfort e alla privacy che solo una casa sa offrire, sono gli elementi caratteristici di CODE che è in grado di entrare in sintonia con l’ambiente circostante e di adattarsi allo scenario in cui viene collocato, per rispondere a nuove esigenze e a nuove richieste.

Il sistema offre anche la possibilità di integrare un sistema di illuminazione Led indiretta e di scegliere finiture colore personalizzate, per creare scenari outdoor in perfetta continuità con l’abitazione e un ambiente da vivere in ogni momento della giornata. Tutto questo è reso possibile dalla composizione customizzata di screen laterali in alluminio, che possono essere completamente chiusi da pareti a tutto vetro scorrevoli, sormontati da una pergola bioclimatica o pergola con telo in pvc retraibile. La pergola dispone quindi del vantaggio di illuminare le serate, grazie alle luci LED. Le luci, sia come faretti che come strisce perimetrali, danno la possibilità di godere dell’outdoor living, anche nelle ore buie. La soluzione più vantaggiosa è quella dell’illuminazione a LED, che è a basso consumo energetico e permette di godere di una bella luminosità, risparmiando fino al 30% sul consumo di elettricità rispetto a una lampadina normale. Un altro vantaggio: l’illuminazione a LED emette pochissimo calore, il che limita il rischio di danneggiare la struttura della pergola bioclimatica.

È possibile customizzare l’illuminazione della pergola come meglio si preferisce. Inoltre, tramite l’utilizzo del telecomando si può regolare l’inclinazione delle lamelle e l’illuminazione di tutta la pergola.

BT Group ha creato, in collaborazione con l’architetto Ivo Pellegri, una soluzione sintesi di comfort e funzionalità, di materiali e linguaggi estetici differenti, che consente di creare composizioni sempre nuove, inedite, a seconda delle esigenze, grazie a moduli di differenti forme e particolari elementi.