La nuova collezione Dekton Kraftizen by Cosentino per applicazioni indoor e outdoor
Cosentino presenta Kraftizen, una serie di cinque colori versatili, delicati e neutri, in grado di garantire profondità e raffinatezza a tutti i tipi di ambienti e applicazioni. Con questa collezione, il Gruppo reinterpreta la versatilità, la bellezza e la ricercatezza del lavoro degli artigiani attraverso le caratteristiche tecnologiche e innovative che contraddistinguono la superficie ultracompatta Dekton, assicurando resistenza, durabilità e grandi formati.
Questa collezione, svelata per la prima volta surante la scorsa edizione del Salone del Mobile di Milano, lascia spazio all’ispirazione e alla fantasia, adattandosi senza problemi a rivestire pavimenti, pareti, tavoli, piani di lavoro e qualsiasi altra superficie. La sfida principale è stata quella di far rivivere l’artigianalità attraverso l’utilizzo della tecnologia digitale, in un processo di creazione 2.0 caratterizzato dal dialogo continuo tra passato, presente e futuro.
Kraftizen nasce da un progetto che pone al centro il colore – prendendo spunto dalla texture dello stucco veneziano. I segni lasciati dalla spatola usata per stendere lo stucco sui muri, si animano e prendono vita sottoforma di milioni di pixel in cinque tonalità intrise di storia e conoscenza. Ogni spatolata, ogni rotazione del polso diventa parte di un’immagine complessa in grado di rendere immortale la cura e la passione che ogni artigianato mette nel suo lavoro. La nuova collezione Carbon Neutral è ideale per riempire di vitalità, eleganza e sostenibilità qualsiasi spazio, dalla casa ai grandi ambienti ed è ideale per essere impiegata per i rivestimenti di spazi esterni e interni, dalle pavimentazioni fino alle facciate ventilate.
Dekton® by Cosentino
Dekton by Cosentino è una superficie ultracompatta composta da una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione.
È resistente ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, oltre a presentare un ridottissimo assorbimento di acqua. Può ricreare qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità; è prodotto in lastre di grande formato (fino a ca. 320 cm x 144 cm) e in cinque spessori diversi (0.4 cm, 0.8 cm, 1.2 cm, 2 cm e 3 cm). Ampia è la gamma di applicazioni, sia per ambienti interni che esterni (facciate, pavimenti, rivestimenti, ripiani, lavelli, ecc.).