Una vista spettacolare dall’alba al tramonto: le pergole Sunroom per il ristorante Sopravento

Situato in una location esclusiva con vista mozzafiato, il ristorante Sopravento di Cattolica riesce a unire eleganza e modernità in maniera ottimale. Grazie alla sua terrazza panoramica, è possibile ammirare la bellezza della riviera romagnola godendosi appieno i tramonti estivi.

La superficie del locale è totalmente sviluppata sotto le pergole Sunroom, garantendo di poter godere dell’aria di mare in tutte le stagioni e in ogni condizione climatica. Per sfruttare al meglio questa posizione sono state installate tre pergole bioclimatiche Oskura Waterproof Sunroom.

Oskura Waterproof è la pergola completamente apribile con lame retraibili che permette l’areazione naturale e il costante ricambio d’aria, mitigando il calore dovuto dal diretto soleggiamento. Grazie al suo sistema frangisole, può modulare la luce solare e il calore a seconda della stagione e delle esigenze creando un bioclima interno ideale.

La proprietà ha deciso di personalizzare le pergole Sunroom con illuminazione a LED, un metodo dal ridotto consumo energetico, ideale per illuminare le calde notti estive grazie alla loro efficienza luminosa.

Per il progetto Sopravento i profili, prima della verniciatura a polvere tradizionale, hanno ricevuto un trattamento di preossidazione anodica 5 micron per migliorare la tenuta della verniciatura, altamente esposta alla salsedine. Si tratta di un trattamento utilizzato come base per la verniciatura che non risulta però visibile alla vista e non comporta aumenti di spessore sulle superfici.

Per rendere ancora più esclusiva la realizzazione, la committenza ha deciso di installare la vetrata pieghevole Sunroom S.60 TT con profili a taglio termico. Sui due lati di profondità le vetrate presentano una tipologia a nove ante con impacchettamento su un solo lato, mentre sul fronte troviamo quattro ante per ciascuna delle tre pergole. Il taglio termico consente un’ottimale isolamento termo-acustico, motivo per cui è possibile sfruttare la location non solo durante la stagione estiva, ma tutto l’anno.