Con Docciart Il Giardino di Corten crea un ambiente privato open air
Una scultura modellata con lamiere in acciaio Corten che si avvolgono dolcemente su loro stesse per rivelare all’interno una confortevole doccia a cielo aperto, questo è Docciart, un’architettura che si fonde con l’arte firmata da Il Giardino di Corten, marchio friulano dell’arredamento e dei complementi per esterno realizzati nell’inconfondibile metallo brunito.
Questa struttura consente di trascorrere il momento di benessere per eccellenza, circondati dalla natura e da una piacevole privacy grazie al caratteristico design a spirale che, da ogni angolazione, cela chi si trova all’interno, ampliando così le funzioni anche a quella di spogliatoio.
Ideata come elemento d’arredo indipendente, o in abbinamento con aree wellness, saune e piscine, Docciart è disponibile in due modelli, facilmente installabili su qualsiasi superficie planare ed entrambi dotati di pavimentazione forata che permette il drenaggio dell’acqua.
La versione grecata è composta da una lamiera singola, il cui motivo irregolare offre una naturale stabilità e resistenza. Qualità che contraddistinguono anche la versione liscia, resa ancor più solida dall’utilizzo di un doppio strato di Corten.
Grazie a un design raffinato ed essenziale, Docciart può essere configurata secondo specifiche esigenze funzionali e di benessere, sfruttando una compatibilità pressoché universale con qualsiasi accessorio sul mercato. La struttura consente infatti predisposizioni su misura per impianti di acqua fredda e calda, tubature interne o esterne, sistemi di scolo e allestimenti custom, che assicurano un risultato sempre originale.