“Costruire bene, vivere bene”: Klimahouse 2024
Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024, Fiera Bolzano ospiterà la 19ª edizione di Klimahouse, manifestazione internazionale dedicata all’efficientamento energetico e all’edilizia responsabile.
Esplorare gli scenari di domani per ridurre l’impatto ambientale in edilizia, rispondere alle sfide energetiche, elevare il comfort abitativo studiando la convergenza tra innovazione e sostenibilità: è questo il filo conduttore di Klimahouse 2024. Il concept “Costruire bene, Vivere bene” si sviluppa in 4 focus tematici principali: Legno, Energia, Materiali e Innovazione in edilizia. Tantissime le novità che saranno presentate, dalle proposte di ultima generazione per l’isolamento termico, all’impiantistica avanzata per la climatizzazione e la qualità dell’aria indoor, dalle soluzioni tecnologiche digitali per una gestione smart degli edifici, fino alle soluzioni ideate dalle startup presenti al Klimahouse Future Hub.
Ricco anche il programma collaterale con il Klimahouse Congress, incontro incentrato sul tema delle energie e materiali rinnovabili, il Klimahouse Wood Summit con la premiazione dei vincitori del Wood Architecture Prize 2024 e i Klimahouse Tours, visite guidate alla scoperta dei segreti degli edifici ad alta efficienza, architetture virtuose e stabili all’avanguardia, che hanno già visto la luce sul territorio.