Sipario, il divisorio modulare per l’outdoor in plastica riciclata
Prodotto da Nardi e disegnato da Raffaello Galiotto, Sipario è un sistema modulare di pareti divisorie per esterno in plastica rigenerata dotato di fioriera. Fa parte del programma industriale Regeneration che utilizza plastica riciclata e nasce in risposta alla necessità di suddividere gli spazi di bar e ristoranti e alla sempre più forte esigenza di vivere in un ambiente outdoor il più naturale possibile anche in ambito urbano.
Sipario, disponibile in quattro colori, è caratterizzato da un elegante disegno a rete a maglia larga asimmetrico e consente la creazione di diverse configurazioni ed effetti ottici. Grazie a speciali agganci a scatto è possibile realizzare pareti di diverse forme e i moduli possono essere montati in altezza fino a 3 arrivando così a oltre 2 metri.
I moduli sono dotati di un apposito vaso-fioriera dalla doppia funzione: zavorrare le pareti divisorie e contenere piante e fiori. Il vaso è auto-irrigante, cioè dotato di un serbatoio di 6,5 litri: l’acqua, che confluisce nel sottovaso, va inserita dal foro posto in alto e un apposito galleggiante ne segnala il livello. Facilmente smontabile e accatastabile senza alcun utilizzo di viti o utensili, Sipario, una volta smontato, occupa uno spazio molto contenuto.