Il tessuto oscurante microperforato Sunworker ZIP è Premio Silver agli Innovation Awards 2024
Durante R+T sono stati assegnati Innovation Awards 2024 e Sunworker ZIP di Dickson è stato insignito del Premio SILVER nella categoria “tessuti tecnici”.
Progettato per applicazioni di sistemi ZIP verticali di grandi dimensioni, questo tessuto oscurante microperforato, con una larghezza di 320 cm, è stato ideato e sviluppato da Dickson per soddisfare le crescenti esigenze di produttori e architetti. Grazie alla sua eccellente stabilità bi-dimensionale, offre una protezione ottimale contro le intemperie; il coefficiente di apertura del 4% permette di migliorare il comfort e il benessere degli utilizzatori e ridurre, al tempo stesso, i costi energetici.
Il tessuto agisce come una membrana protettiva: in estate blocca fino al 96% del calore e riduce la temperatura interna di 7°C; in inverno, trattiene il calore all’interno, contribuendo così a ridurre i consumi di energia. Come gli altri articoli della gamma Dickson Sunworker prodotti con la tecnica di tessitura Rachel Trameur, SWK ZIP garantisce resistenza, sottigliezza e leggerezza. Disponibile in 10 colori, SWK ZIP possiede una grana uniforme e discreta che permette al tessuto di adattarsi a tutti gli stili architettonici. Grazie alla nuova struttura progettata per ridurre le incrostazioni di sporco, è anche facile da pulire e resiste nel tempo.