Externo: il decking hi-tech per gli spazi outdoor dell’ospitalità
È adatto agli spazi outdoor di resort, ristoranti e hotel, il decking hi-tech Externo di Woodco che coniuga l’aspetto naturale di un parquet a una straordinaria resistenza ai raggi UV, alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento, agli insetti, ai funghi e ai microorganismi marini. Non scheggia ed è antiscivolo, caratteristiche che lo rendono perfetto anche a bordo piscina o in contesti marini dove è percorribile a piedi nudi in tutta sicurezza.
Externo è anche ecosostenibile in quanto realizzato in materiale composito ottenuto da farine di legno e polietilene riciclato ad alta densità. È disponibile in cinque colori (Light, Dark, Teak, Ipe, Antique) e in tre finiture (zigrinata, levigata, spazzolata) e può essere personalizzato in base alle esigenze di progetto. Infatti per ambienti sottoposti a sollecitazioni estreme, è stata studiata la versione ultraresistente Extrashield, con le doghe incapsulate una a una su tutti e quattro i lati da una schermatura che ne potenzia la resistenza, eliminando la necessità di manutenzione.
Altra peculiarità di questo decking è il sistema di fissaggio brevettato Techno che riduce notevolmente i tempi e i costi di posa ed è progettato per poter essere facilmente regolato o rettificato dagli installatori.