Stecco, il doccino da esterno di Fima Carlo Frattini
Doccia da esterno o insetto gigante? Osservando Stecco, il nuovo doccino da esterno della collezione Ingiro di Fima Carlo Frattini, il richiamo alla natura e al mondo animale è immediato. Il corpo principale della nuova proposta disegnata da Lorenzo Damiani è formato infatti da un tubo metallico che si stacca da terra – fungendo anche da custodia del doccino estraibile – e appoggia la parte anteriore su due gambe sottili che evocano le sembianze dell’insetto Stecco a cui deve il suo nome.
Come il suo omonimo animale è conosciuto per la sua capacità di mimetizzarsi tra rami e foglie, così Stecco si inserisce armoniosamente negli spazi all’aria aperta. Caratteristica principale di questo nuovo doccino, infatti, è la libertà di spostamento e posizionamento nello spazio senza vincoli, se non quelli derivanti dalla lunghezza del tubo flessibile dell’acqua.
L’apertura e la chiusura dell’acqua avvengono tramite un pratico interruttore a pedale, mentre il doccino estraibile è pensato per consentirne una comoda presa ed essere poi esteso e utilizzato all’altezza desiderata.
Stecco, come tutti gli altri prodotti della famiglia Ingiro, oltre alle classiche finiture Acciaio, Grigio, Azzurro e Verde è ora proposto in Rosso Borgogna e Grigio Sabbia, due nuove colorazioni che garantiscono la massima personalizzazione degli ambienti esterni.