Un fluido scambio tra indoor e outdoor con Alpha Plus e Maxima di Tempraglass

Nelle campagne di Manduria (TA) si trova una villa privata dove sono stati impiegati due dei prodotti di punta di Tempraglass: Alpha Plus e Maxima. Perfetta fusione tra design moderno e funzionalità avanzata, il progetto è stato ideato e realizzato da Pomarico Serramenti di Oria.

La vetrata panoramica Alpha Plus, caratterizzata da una guida di soli 7 mm, rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un passaggio agevole e senza impedimenti. L’installazione presso questa abitazione permette un passaggio fluido tra interni ed esterni verso la piscina, valorizzando il porticato adiacente con stile e praticità. L’eleganza minimalista di questo prodotto si sposa perfettamente con l’ambiente circostante, offrendo una transizione armoniosa che non solo migliora l’estetica dello spazio, ma ne incrementa anche la funzionalità.

Il modello Maxima, invece, ha permesso di creare uno spazio indipendente, adibito a palestra, senza sacrificare la vista verso l’esterno integrandosi con la bellezza del paesaggio circostante. La funzionalità e la trasparenza di questa vetrata panoramica la rendono la scelta ideale per chi desidera un ambiente di allenamento esclusivo e di alta qualità.

Qualità dei materiali, attenzione ai dettagli e capacità di personalizzare ogni progetto sono le caratteristiche che accomunano tutti i prodotti Tempraglass. Realizzati con alluminio anodizzato da 20 micron, sono progettati per durare a lungo in ambienti esterni essendo resistenti all’usura, al calore (a brevi esposizioni fino a 2000°C) e alla corrosione, avendo superato il test di resistenza in nebbia salina al 5% per almeno 700 ore. Gli accessori sono disponibili in cinque colori e realizzati in nylon con fibra di vetro che assicura rigidità e resistenza meccanica elevate, alto grado di durezza e tenacità, elevata resistenza al creep e alla fatica, stabilità dimensionale e proprietà meccaniche di smorzamento.

Tempraglass