Un’oasi mediterranea con KE
La cura dei particolari, i materiali innovativi, il design ricercato sono tutti elementi che, uniti alle numerose potenzialità offerte dai sistemi KE, hanno contribuito a rendere unica una splendida abitazione sul litorale laziale, in provincia di Latina. L’esigenza del cliente era quella di sostituire le 4 vele installate, realizzate con struttura in ferro zincato a caldo, il cui il telo si era danneggiato a causa del vento.
Considerando l’ubicazione fronte mare della propria abitazione, il committente era orientato a un prodotto che garantisse una resistenza superiore alle precedenti vele installate, sia alle forti raffiche di vento tipiche del litorale, che alla corrosione della salsedine. Il responsabile tecnico del rivenditore KE Progetto Ombra di Latina ha optato per la pergola bioclimatica Kedry Prime: una struttura in alluminio dotata di tetto a lamelle in grado di soddisfare tutte le caratteristiche tecniche necessarie, con classe di resistenza al vento 6 secondo la UNI EN 13561.
Apprezzata per le sue linee semplici, Kedry Prime è adattabile ad ogni spazio outdoor, grazie all’estetica pulita, un minor ingombro in altezza e di un kit luci a led integrato nel perimetro, che rendono il prodotto altamente personalizzabile. Il massimo comfort è garantito inoltre da una perfetta automazione: app per smartphone e tablet, ne consentono la gestione anche da remoto, permettendo di definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda.
Per la zona dehors dell’abitazione è stata scelta la tenda a cassonetto Qubica Plumb nella versione monocolore bianco opaco: il cassonetto squadrato si fonde perfettamente con le linee architettoniche dell’abitazione e allo stesso tempo protegge il telo da corrosione e agenti atmosferici. Qubica Plumb, nata da un’idea dell’Architetto Robby Cantarutti, ha il vantaggio di integrarsi perfettamente con l’estetica pulita dell’edificio, come un elemento di minimo impatto, compatta ed elegante anche da chiusa.