Bilancio positivo per la prima edizione di SAIE3

Si è chiusa la prima edizione di SAIE3, il Salone internazionale della filiera di produzione del serramento e delle finiture d’interni ed esterni.

Un debutto con grandi numeri: ai 35.000 mq. occupati dalla manifestazione, con 276 aziende e una formula innovativa che ha integrato la proposta espositiva con mostre, iniziative speciali, incontri e ospiti di altissimo livello culturale, si aggiungono i riscontri in merito all’affluenza dei 3 giorni di SAIE3.

Sono infatti 35.716 i visitatori, tra progettisti, serramentisti, fabbri, falegnami, installatori, di cui l’8% è rappresentato da stranieri (90% provenienti dall’Europa) che hanno affollato i padiglioni della fiera e gli stand delle aziende espositrici. Un segnale forte di interesse e gradimento degli operatori per i contenuti e il tipo di approccio della manifestazione.

Il presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, esprime soddisfazione “per il grande risultato di SAIE3 che ha visto una presenza qualificata di espositori e un’attenzione e partecipazione dei visitatori professionali superiore ad ogni previsione. Viene premiato l’impegno degli organizzatori per lanciare una nuova formula di manifestazione, volta alla specializzazione e all’incontro tra esposizione ed evento di cultura e comunicazione. BolognaFiere, anche con SAIE3 trova conferma del suo impegno per ricreare una grande piattaforma del costruire italiano, fondata sulla ricerca e l’innovazione, che a settembre e ottobre 2013 vedrà due grandi edizioni di Cersaie e SAIE.

Dello stesso tenore le parole del Direttore Generale e ideatrice del progetto SAIE3, Lucia Alberghini, che afferma “la mia è una grande soddisfazione, sia personale, che professionale.”

E il Presidente di SAIE3, Claudio Sabatini chiosa dichiarando che “sono stati 3 gli elementi perfetti: la formula, il quartiere fieristico e la città di Bologna. Abbiamo deciso di chiedere un parere direttamente ai protagonisti che hanno partecipato a SAIE3. Basta visualizzare i filmati e le loro interviste su Youtube di SAIE3.”