Aire di ShadeLAB vince l’iF Product Design Award 2013

Aire, la nuova tenda a caduta verticale di Shadelab, ha vinto il prestigioso concorso internazionale iF PRODUCT DESIGN AWARD 2013.

L’iF DESIGN AWARD, nato nel 1953  dall’International Forum Design (IF) di Hannover, è oggi uno dei concorsi più autorevoli e ambiti al mondo. Il suo scopo è quello di premiare le aziende che lasciano un’impronta nel campo della tecnologia e del design. Ogni anno più di 2.000 aziende da oltre 37 nazioni presentano i loro prodotti, che vengono valutati da una giuria di esperti di fama internazionale nelle categorie design di prodotto, comunicazione e packaging.

Aire è una tenda a caduta con cassonetto motorizzata sviluppata con la collaborazione dello studio di architettura Mario Mazzer. La sfida nel progettare questa tenda è stata quella di creare un sistema per la schermatura solare con tecnologia all’avanguardia e un’estetica accattivante, in linea con i trend architettonici contemporanei.

Per ShadeLAB, da sempre attenta agli aspetti legati all’estetica e alla tecnologia, si tratta del secondo premio di design ricevuto nel 2012. A marzo infatti è stato all’assegnato a un altro nuovo modello di tenda a caduta, Ilios, il celebre red dot design award.