Un’evoluzione innovativa
Il Gruppo Genius opera da più di 30 anni nell’ambito dello sviluppo e produzione di zanzariere. L’esperienza acquisita e la professionalità maturata in questi anni hanno portato frutto anche nella re-ingegnerizzazione di prodotti storici, talmente consolidati da apparire, a prima vista, immutabili. E’ il caso della zanzariera Zero Gravity, l’evoluzione del vecchio modello a catenella. Una vera sorpresa inaspettata in una nicchia che pareva ormai definitivamente satura.
Zero Gravity, infatti, è un’intelligente opzione che rinfresca i tradizionali sistemi avvolgibili con comando a catenella. Questa opzione estende i vantaggi tipici delle zanzariere a molla anche a quelle a catenella. Con questo sistema, la rete mantiene sempre la sua tensione ottimale, come con le zanzariere a molla, ma conservando inalterata la praticità dei sistemi a catenella. L’uso delle zanzariere a catenella, in contesti di passaggio frequente, era spesso preferito alle zanzariere ad avvolgimento laterale a causa della totale mancanza di guida a terra che poteva costituire un intralcio. Oggi, pur esistendo valide alternative ad avvolgimento laterale senza guida a terra, la zanzariera a catenella vede una nuova stagione di successi grazie all’opzione Zero Gravity in quanto l’accessorio permette di lasciare la barra maniglia in qualsiasi posizione lungo le guide, senza timore che la zanzariera si riavvolga o si richiuda autonomamente. Il sistema di bilanciamento tra la molla di richiamo e il contrappeso appositamente calibrato consente di annullare l’effetto della forza di gravità sulla barra maniglia rendendone il funzionamento fluido e preciso, a tutto vantaggio della maneggevolezza e dell’usabilità. La rete appare sempre in tensione, indipendentemente dalla posizione della barra maniglia con grande guadagno estetico e incrementata resistenza al vento.
La praticità e l’economicità del sistema permettono di ampliare al gamma dei prodotti senza acquistare prodotti nuovi: il sistema si adatta a cassonetti e guide del sistema Genius già nel vostro magazzino. Addirittura è possibile proporre ai clienti che hanno installato una zanzariera a catenella in passato un vero e proprio upgrade al sistema superiore, permettendo con poca spesa di migliorarne le prestazioni e, perchè no, di riallacciare rapporti con clienti già serviti in precedenza per proporre loro anche le novità plissettate e senza guida come Plissè Advance e Roll-Out.