Nuovo e giovane: Tenditalia e il marchio Pergole Ragucci

Cosa succede, se per oltre 20 anni, sei protagonista del mercato delle tende da sole?

Non so cosa succede ad altre aziende, ma a noi, ha portato tanta esperienza, di quella vera, dall’organizzazione produttiva a quella commerciale, abbiamo affrontato tante sfide per rendere la nostra offerta sempre più curata, raffinata e tecnologicamente evoluta.

Quest’anno, per noi, è stato un po’ come il giro di boa, abbiamo razionalizzato la nostra esperienza e creato i presupposti per una nuova fase della vita aziendale della Tenditalia.

Abbiamo scelto di partecipare a MADE expo per comunicare le nostre ottime intenzioni e utilizzato, questo grandioso evento della fiera, come un punto zero della nuova era che coinvolgerà più tecnologia e più giovani.

Siamo partiti dall’immagine aziendale: il logo ha subito un piccolo restyling; Tenditalia, da oltre 20 anni sul mercato, è un’azienda giovane e solida, aggettivi che ci piace utilizzare per distinguerci nel nostro processo produttivo.  

E’ nato un nuovo marchio di famiglia: “Pergole Ragucci” che contraddistingue i modelli di pergole, prodotti nei nostri stabilimenti” ci dicono con entusiasmo da Tenditalia.

 

Pergole Ragucci, è il frutto di esperienza e voglia di rinnovarsi; il neonato brand, infatti, è stato accostato direttamente al nome della famiglia e sarà espressione di prodotti eccellenti nati dalla fusione di un curato design e innovazione tecnologica.

Per affrontare questa nuova sfida, è stato costruito un nuovo impianto produttivo di 3.000 mq, in aggiunta ai circa 5.000 mq già operativi, e predisposto un nuovo layout organizzativo: nuovi impianti tecnologici per lo stoccaggio dei tessuti e automatismi per l’approvvigionamento dei materiali di produzione. E’ stato installato un nuovo macchinario automatizzato per la produzione dei teli delle pergole. Questa nuova infrastruttura operativa, è stata progettata ad hoc per le esigenze d’offerta di Pergole Ragucci, e con una grandezza di 12×8 metri, è la più grande in Italia.

Oltre agli investimenti infrastrutturali, un altro importantissimo passo, voluto direttamente dal capitano dell’azienda, Luigi Ragucci, è stato quello di accostare all’esperienza degli artigiani storici dell’azienda, un nuovo team di giovani eccellenze tra cui i più giovani della famiglia Ragucci: Ciro e Silvano Alessandro.

 

Insomma, l’esperienza nel caso di Tenditalia, ha un significato particolare: “nuovo e giovane”. I modelli sono sempre più curati nel design, resistenti e tecnologicamente evoluti.