Gibus, Med Varia Experience
Gibus è tornata dall’importante appuntamento fieristico R+T con il riscontro di un grande successo e soddisfazione, dopo cinque giornate intense e ricche di interazione con i moltissimi visitatori che sono passati a visitare lo stand di 300 mq, tutto incentrato sulla Med Varia Experience. L’esposizione della pergola bioclimatica Med Varia attraverso una sala esperienziale circondata da LED Wall ha permesso ai visitatori di apprezzare la tenuta agli agenti atmosferici della pergola tramite un mix di video e suoni che riproducevano diverse condizioni climatiche. Al cambiare delle condizioni cambiavano le risposte del sistema bioclimatico. Un’esperienza emozionale che ha raccolto generale ammirazione ed entusiasmo, in uno stand elegante e raffinato. Giochi di cromie esaltavano il prodotto in esposizione e mettevano in risalto il nuovo logo Gibus, al suo debutto internazionale.
Per l’occasione sono stati presentati i nuovi prodotti Med Azimut e la famiglia Click Zip.
Med Azimut è una pergola con copertura impacchettabile in tessuto PVC, resistente agli UV ed impermeabile. La struttura in alluminio si caratterizza per le travi orizzontali, perpendicolari alle gambe, che non richiedono inclinazione per il drenaggio dell’acqua piovana. La struttura integra al proprio interno i sistemi di chiusura laterale in tessuto screen, caratterizzati dal brevetto Inner Guide. Sono installabili tessuto ombreggiante, oscurante, cristal trasparente oppure rete per insetti. La copertura drena l’acqua meteorica verso la struttura perimetrale grazie al caratteristico sistema arcuato dei profili frangitratta di sostegno del telo. La grondaia di raccolta è integrata nella cornice perimetrale e lo scarico a terra dell’acqua è integrato nelle gambe. La cornice integra il sistema brevettato Antisplash, ovvero una sponda basculante che impedisce all’acqua che dal telo cade all’interno della grondaia perimetrale di schizzare all’interno della pergola. Profili in alluminio estruso e pressofusioni di alluminio sono verniciate a polveri, la viteria è in acciaio inox e gli accessori in nylon.
Click Zip, sono le nuove tende a caduta verticale, in cassonetto di sezione quadrangolare disponibile in 3 dimensioni, e dotate di guide con sistema ZIP che integrano il sistema di blocco magnetico brevettato Mag Lock, per ottimizzare il tensionamento verticale del telo. La versione Naked è invece priva di cassonetto. La fiera si è chiusa con un bilancio molto positivo per Gibus, che ha riscontrato un sempre più marcato interesse da parte dei mercati stranieri, con richieste e contatti molto concreti e prestigiosi che confermano la strategia di espansione internazionale come mission a breve termine.