Le schermature Resstende per il complesso residenziale nòvAmpère

La versatilità funzionale e il gusto sobrio uniti alla perfetta gestione dell’atmosfera indoor sono gli elementi fondanti il progetto tende proposto da Resstende per il complesso residenziale milanese nòvAmpère, nell’appartamento campione realizzato in collaborazione con Milano Contract District.

La sfida di questo progetto residenziale si riassume nella valorizzazione delle ampie vetrate e degli ambienti dai toni neutri che accarezzano i volumi dello spazio.

In questo contesto residenziale dal gusto fortemente contemporaneo, le soluzioni Resstende offrono effetti e atmosfere mutevoli nelle diverse ore del giorno ma sempre e comunque studiate e concepite a seconda delle esigenze funzionali.

Intimi scenari luminosi

In particolare nell’area dedicata all’ingresso e al living Resstende ha progettato la delicata schermatura delle finestre con tende arricciate dove l’effetto materico del lino bianco contribuisce a dare vitalità all’ambiente.

Lo stesso tessuto arricchisce la camera padronale, illuminando i toni tortora che rivestono pavimento e pareti.

Nella camera dei bambini i colori si fanno più accesi grazie agli accessori di design, mentre la tenda arricciata Resstende permette un comfort visivo ideale per permettere lo studio dei più piccoli.

Nell’area bagno la finestra è schermata da un sistema a rullo della Linea Laylight con il tessuto Colortex bianco cod. 35000. La composizione in Trevira del tessuto, certificato ignifugo in Classe 1, permette di schermare la luce con una trama delicata e che garantisce la giusta privacy. Il sistema è arricchito dal fondale in finitura satinata e dalla movimentazione con catena in metallo, per una perfetta eleganza funzionale.

Resstende srl