Un nuovo concept per Heimtextil

E’ stata presentata ieri alla stampa, presso i bellissimi nuovi uffici di Messe Frankfurt a Milano, l’edizione 2019 di Heimtextil, in programma a Francoforte dall’8 all’11 gennaio.

Sabine Scharrer, direttore della manifestazione dedicata al tessile casa e contract, ha introdotto il nuovo concept che ha visto la ridefinizione della formula soprattutto per soddisfare le esigenze dei buyer e l’ottimizzazione di temi e segmenti di prodotto raggruppati per specifiche categorie di target.

I settori espositivi di Heimtextil 2019

  • Heimtextil trends 2019/2020 nel padiglione 3.0 ci sarà l’area “Trend Space” completamente rinnovata dedicata alle prossime tendenze (“Toward Utopia”) e la piattaforma “Textile Design” alla quale aderiscono oltre 250 studi internazionali, nuovi operatori del mercato e istituti superiori nell’ambito del programma “Next & Next”, nonché aziende sviluppatrici di CAD/CAM. Presenti anche i produttori di macchinari per la stampa digitale;
  • Wall decoration (pad. 3.1) dedicata ai produttori di tappezzeria;
  • Decorative & Furniture Fabrics (pad. 4) tessuti per mobili, tessuti decorativi, pelle e similpelle per mobili;
  • Window and Interior Decoration (pad. 8.0) dove si potrà trovare un’offerta completa di prodotti (tendaggi, protezione solare, tessuti decorativi, tappeti) destinati al commercio internazionale e ad arredatori e progettisti di interni;
  • Beautiful Living (pad. 9.0) si rivolge alla tipologia di buyer del pad. 8 presentando cuscini decorativi, biancheria da tavola e da letto;
  • Asian Excellence & Asian Selection con i produttori di articoli tessili per la casa dell’Asia con esperienza di export: nei pad. 1.1, 1.2, 5.1 tessuti per mobili, tendaggi, protezione solare, tappezzerie, nel pad. 10 tessuti da bagno, letto e tavola;
  • Smart Bedding (pad. 11.0) hotspot lifestyle dedicato al tema “dormire sano”;
  • Bed and Bath Fashion, il nuovo padiglione 12 vedrà presenti i marchi specializzati nella biancheria e nei tessuti da letto e una piattaforma per i prodotti a marchio privato nel (pad. 12.1);
  • All about Pets (gall. 0), tessuti e accessory per animali.Obiettivo contract

Obiettivo contract

Dopo i riscontri molto positivi per la prima “Interior.Architecture.Hospitality Expo”, Heimtextil presenta nuovamente nel padiglione 4.2 le soluzioni per il tessile contract: dai tessuti con funzione acustica o speciali caratteristiche di abrasione ai tappeti modulari, alla protezione solare o ai rivestimenti murali innovativi. Il tutto supportato da un intenso programma di presentazioni di prodotti, conferenze e visite guidate, sostenuto grazie alla collaborazione di esperti partner del settore.

 

Consulta la scheda dedicata a Heimtextil

Resta aggiornato su questa e le altre manifestazioni di settore consultando la sezione EVENTI