Grandi risultati per architect@work Milano: 3.885 visitatori professionisti
La tappa di Milano del 14 e 15 novembre scorso ha chiuso con successo il calendario italiano 2018 di ARCHITECT@WORK: infatti, nei due giorni hanno visitato l’evento 3.885 professionisti, l’8% in più rispetto al 2017.
Gli espositori
I duecento espositori hanno raccontato, attraverso la presentazione dei loro progetti e prodotti, cosa significa fare architettura ai giorni nostri: trovare soluzioni attente all’ambiente, versatili, modulari, realizzate con materiali che, molto spesso, attingono al patrimonio della tradizione innovandolo e arricchendolo di nuove specificità e prestazioni.
I visitatori
Il pubblico, attento e numeroso, proveniente da settori eterogenei della progettazione, sembra a ogni edizione accogliere meglio la sfida dell’innovazione, partecipando alla manifestazione in modi diversi:
- assistendo agli incontri tematici pomeridiani, incentrati, quest’anno, sul tema della luce inteso come vero e proprio materiale per l’architettura;
- ricevendo supporto informativo e studiando, insieme alle aziende, la possibilità di inserire le nuove proposte in progetti per spazi interni ed esterni, residenziali o pubblici;
- facendo rete, quest’ultimo inteso come vero e proprio plus di ARCHITECT@WORK, che risponde alla sempre continua e crescente necessità di predisporre un terreno fertile di discussione e confronto, presupposto indispensabile per quell’innovazione di cui si fa portavoce.
Nel 2019 Torino e Milano
E per il 2019? Grande novità con la prima edizione di ARCHITECT@WORK Torino che si terrà dal 23 e 24 ottobre 2019, in avvicendamento biennale con Roma, che rimanda al 2020 la sua quarta edizione. Milano, invece, conserva la sua due giorni annuale 13 al 14 novembre 2019.