Anteprima Salone del Mobile: l’ombrellone Joint di Poggesi
Durante la prossima edizione del Salone del Mobile di Milano, Poggesi presenterà Joint, il nuovo modello di ombrellone a palo laterale disegnato dall’arch. Roberto Semprini.
Attraverso l’innovativo sistema di apertura e chiusura, questo parasole a braccio può trasformarsi in un suggestivo ombrellone a palo centrale.
Joint è un concept nuovo di design, un’evoluzione tecnologica e di stile che nasce dallo studio e dall’elaborazione di uno dei modelli a palo laterale più riconoscibili e importanti dell’azienda fiorentina come King, al quale viene aggiunta la possibilità di portare il braccio totalmente in posizione verticale.
L’ombrellone, realizzato completamente in alluminio, è dotato di un arganello laterale per aprire e chiudere il telo ed un arganello posteriore per alzare ed abbassare il braccio del parasole, diversamente dagli ombrelloni a palo laterale tradizionali che si presentano con entrambi gli arganelli sulla parte laterale.E’ questo innovativo posizionamento meccanico a lasciare la possibilità di modificare il prodotto e dare vita ad un elemento di design centrale.
Come per tutti gli ombrelloni a palo laterale è sempre possibile poter regolare il telo tramite la maniglia posta sulla guida di scorrimento e direzionare il braccio girandolo di 365°. Una volta chiuso è perfettamente verticale, riducendo al minimo l’ingombro.