La cucina esce di casa e incontra la natura. Atelier di Abimis per l’outdoor di una villa in campagna
I proprietari di una villa immersa nella campagna nei dintorni di Udine, hanno optato per una soluzione pratica ed esteticamente originale, che ha portato la cucina al di fuori dei confini delle mura domestiche.
Sorge così nell’ampio giardino esterno alla villa, una cucina della linea Atelier proposta nella versione in finitura color blu, che oltre al rigore formale delle sue linee dal design sofisticato, trasporta nell’outdoor tutti valori aggiunti delle soluzioni Abimis.
Anche nei prodotti ideati e realizzati per l’esterno ritroviamo invariate come in questo caso tutte le peculiarità proprie della filosofia aziendale, prima tra tutte l’utilizzo, in prevalenza, dell’acciaio Inox AISI 316, resistente anche agli agenti atmosferici, e indicata in caso di ambienti ricchi di salsedine o di cloro, ma anche riciclabile.
Non solo alta tecnologia e ottimizzazione degli spazi per permettere di raggiungere le migliori prestazioni anche in esterno: con le soluzioni Abimis è possibile personalizzare al massimo i prodotti accontentando ogni volta le singole esigenze anche estetiche dei committenti senza dover tralasciare quelle dovute a fattori tecnici, ambientali e di spazio. Anche questa cucina destinata all’outdoor è personalizzabile in ogni suo dettaglio, a partire dalla composizione e gli accessori, fino altezza e profondità del piano e dello zoccolo rientrante, o della tipologia di elettrodomestici: grill, piastre, ecc.
Anche le finiture sono customizzabili, con altri materiali naturali e non, trattati in modo tale da garantire sicurezza, resistenza e longevità, anche se sottoposti agli effetti del tempo e a quelli più aggressivi delle intemperie.
Professionalità e igiene completano infine anche questo progetto: le cucine Abimis sono pensate per facilitare al massimo le azioni di pulizia. I vani contenitori con piani estraibili possono essere accessoriati in determinati casi con elementi refrigerati o elementi caldi anche in questa versione posizionata in outdoor.
Questa realizzazione sottolinea una nuova tendenza che vede la presenza delle cucine per esterni, non più come semplici postazioni barbecue, ma come importanti strutture multiaccessoriate pensate per godere dei benefici dell’aria aperta e della compagnia dei propri ospiti, anche durante il momento della preparazione e della cottura delle pietanze.