Proposte 2020, le nuove date dell’evento dedicato al tessuto e al tendaggio d’arredamento

 

Tutto il calendario fieristico europeo, a causa dell’emergenza mondiale del Coronavirus (Covid-19), è sottoposto a modificazioni e rinvii. La Direzione di Proposte ha esaminato tutte le possibili soluzioni per attuare la miglior strategia di fronte all’emergenza ed è giunta a considerare lo spostamento delle date 2020 come la scelta migliore.

La prossima edizione di Proposte si svolgerà quindi non più dal 27 al 29 aprile ma dal 23 al 25 settembre 2020, sempre a Villa Erba a Cernobbio, sempre a fianco del mercato.

La decisione viene così spiegata dal presidente Piercarlo Viganò: «Siamo partiti con l’intenzione comune di confermare le date di aprile, anche per dare un segno di positività e continuità al mercato mondiale del comparto. La situazione però si è evoluta di giorno in giorno, sia sul piano interno, sia su quello internazionale e la forte riduzione del traffico aereo con l’Italia, con addirittura la sospensione ordinata da alcuni governi o compagnie aeree dei collegamenti con il nostro Paese, ci ha portato a una scelta obbligata: spostare l’evento per garantire a tutti la possibilità di visitare in piena tranquillità la nostra manifestazione e svolgere a pieno il proprio business. È una decisione presa per cause di forza maggiore, ma è senz’altro la miglior soluzione per l’edizione di Proposte di quest’anno difficile».