Pratic a MADE expo: per vedere l’effetto che fa
Con il messaggio che caratterizza la campagna di comunicazione Italia ed estero Per vedere l’effetto che fa, Pratic si è presentata a Made Expo con uno spazio espositivo inedito in cui si percepiscono chiaramente gli obiettivi che l’azienda coltiva fin dal 1960, anno della sua nascita: creatività, stile, cura del dettaglio, innovazione tecnologica. Valori concreti che oggi si ritrovano anche nel progetto di restyling di logotipo e immagine aziendale, improntati entrambi a estrema pulizia formale, esattamente come per ogni creazione Pratic. Design essenziale che a MADE expo si innesta in un contesto di vitale espressività: lo stand di 320 metri quadri progettato da Studio Marco Viola (con arredi Roda e illuminazione Davide Groppi) ha proposto infatti colori naturali resi intensi da pattern che ricordano trame vegetali, il tutto sapientemente intervallato da oblò che consentono un affaccio su ogni area espositiva.
A MADE expo Pratic ha presentato in anteprima nazionale il programma T-Project con due nuovi raffinati modelli, T-Hide e T-Code. Caratterizzate da profili dal design pulito, elemento comune a tutta la gamma Pratic, le nuove tende a braccio estensibile T-Hide e T-Code sono realizzate in un’innovativa lega di alluminio e si compongono nella loro totalità di 120 elementi e 19 estrusi, ottenuti con stampi inediti e innovative tecniche di assemblaggio. Le nuove tende sono dotate di uno speciale sistema di tensione del braccio con movimentazione motorizzata con telecomandi a più canali. Grande novità anche nell’ambito della domotica con l’innovativo sistema Connexoon, per avviare il funzionamento tramite una app dedicata.
La struttura e il frontale di T-Hide e T-Code sono stati razionalizzati in un unico box che contiene anche tessuto e componenti tecnici: un innovativo accorgimento che, a tenda chiusa, trasforma quest’ultima in un raffinato dettaglio estetico che valorizza il progetto architettonico. Per una suggestiva illuminazione dell’area sottostante, T-Hide e T-Code sono dotate di strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante. Il sistema di deflusso dell’acqua nel frontale, invece, garantisce protezione anche dalla pioggia. Studiata per l’installazione a parete, T-Hide raggiunge le dimensioni massime di 700 centimetri di lunghezza per una profondità di 400 che la rendono perfetta anche per risolvere le esigenze di copertura di hotel e spazi comuni. La sua inclinazione può variare da 6 a 40 gradi e può essere dotata di volant frontale motorizzato, anch’esso integrato nel box; un’autentica novità per migliorare la protezione solare e ottenere una sofisticata privacy.
Massima versatilità e grandi prestazioni per T-Code, che è concepita per essere installata sia a parete, sia a soffitto. Essa raggiunge una lunghezza massima di 595 per 350 centimetri di profondità, mentre il box della tenda può ruotare e permette di scegliere il grado di inclinazione da 6 a 70 gradi. Le strutture di T-Hide e T-Code sono proposte in grigio ferro e nelle raffinate finiture sablé grigio 9006, bianco 9016 e avorio 1013. Questi prodotti saranno accompagnati da una collezione dedicata di tessuti acrilici per soddisfare ogni esigenza estetica e di protezione. Ci sarà inoltre la possibilità di applicare tessuti filtranti in Soltis e Screen.
A MADE expo non potevano mancare l’intramontabile tenda a rullo T-Line, le pergole bioclimatiche Opera e Vision nonchè Nomo e Fusion, le strutture appartenenti alla New Generation Pergola, la linea nata per soddisfare le esigenze di architetti e designer, sempre più orientati verso strutture essenziali che si integrino perfettamente con l’edificio e lo spazio circostante.