Giovanardi per l’’innovazione a MADE expo 2017

Anche quest’anno la presenza di Giovanardi a MADE expo (pad. 1 – stand H11 L18 – pad. 7 – stand S01) conferma quanto l’azienda sia attiva nel mondo dell’arredamento, dell’architettura e del design. Tra le molte interessanti proposte fa il suo debutto, proprio alla manifestazione milanese, la tanto attesa collezione in acrilico Irisun Shade 2017 – 2021: la proposta di tessuti acrilici per tende da sole Irisun va verso la direzione dell’equilibrata coesistenza di contemporaneità e tradizione per offrire una nuova collezione fresca ed evergreen. L’innovazione della nuova gamma risiede nella volontà di offrire una doppia prospettiva all’interlocutore che si approccia al tessuto: da vicino si potranno ammirare delicate lavorazioni mélange, piqué, fil à fil mentre allontanandosi dalla prospettiva lo stesso tessuto apparirà come un’intensa tinta unita. Tutto ciò è frutto di un accurato studio dell’intreccio di diversi colori del filato dove nulla è lasciato al caso.

 

Considerato il grande successo avuto negli ultimi quattro anni, si riconferma la collezione The Plane progettata tenendo presente che i motivi e i colori che decorano le tende da sole occupano un’area importante dell’orizzonte urbano e quindi si devono uniformare alle cromie dei materiali dell’architettura e agli elementi naturali presenti sul territorio. Tutto questo lavoro è la risposta Irisun alle esigenze contemporanee di architetti, produttori e installatori favoriti con nuovi strumenti di comunicazione quali campionari, schede, tirelle e proposte web.

 

Tra le novità presentate in casa Giovanardi spicca il Precontraint 302 con 11 nuovi colori nella versione Mat che vanno a soddisfare il gusto di produttori e architetti nella ricerca nell’eleganza opaca. Non può mancare inoltre il nuovo filtrante della Serge Ferrari, il Soltis 88, che offre un perfetto equilibrio tra protezione termica e comfort visivo. I nuovi colori Opatex, tra esigenza estetica esterna e ricerca della luminosità interna, vanno a completare una gamma di successo.