Successo per il ciclo di webinar destinati ai Gibus Atelier
Eccellenza del servizio ed elevata qualità della proposta formativa rivolta ai partner sul territorio, sono da sempre delle vere e proprie milestone per Gibus, fondamentali asset valoriali su cui l’azienda ha puntato sin dalla sua fondazione.
Negli ultimi tempi l’azienda ha incrementato ulteriormente il livello del servizio dedicato ai Gibus Atelier, selezionati ed autorizzati rivenditori, in Italia e all’estero.
“Già a inizio anno, dunque prima dell’emergenza sanitaria – dichiara Alberto Boggian, Direttore Marketing– stavamo riflettendo circa nuove formule in grado di aumentare e qualificare ancor più il livello del servizio e della formazione rivolti prevalentemente al mondo dei Gibus Atelier. Già in quella fase, dunque, avevamo iniziato a ragionare sulla possibilità di organizzare una serie di webinar, attraverso cui offrire un nuovo format di incontro. L’avvento della crisi epidemiologica ha poi accelerato la concretizzazione di quell’idea: abbiamo infatti condiviso che il più importante obiettivo da raggiungere fosse, in quel momento di grande incertezza, far sentire ai Gibus Atelier la vicinanza dell’azienda, la presenza salda e forte di una realtà che, pur costretta alla chiusura e con evidenti difficoltà ad operare in virtù degli ostici Decreti emanati a livello governativo, continuava a dar loro supporto. In vista di tal fine, abbiamo così deciso che poteva essere il momento giusto per proporre un ciclo di webinar, in diretta o on demand, sperimentando questa nuova modalità di incontrare i clienti e sfruttando il tempo di stop forzato per incrementare la formazione della nostra rete vendita.
La risposta dei Gibus Atelier è stata da subito incredibilmente positiva ed entusiasta: già al primo incontro, al quale sono stati invitati i nostri oltre 270 rivenditori selezionati, ha preso parte la quasi totalità dei partner, motivo per cui la sera stessa, ormai certi che l’attività potesse essere apprezzata, abbiamo scelto di implementare un servizio di formazione costante durante tutto il lockdown, offrendo un calendario di appuntamenti con tematiche ben delineate. Se, inizialmente, è stata veicolata agli Atelier una panoramica sulle piattaforme e gli strumenti tecnologici che avrebbero potuto utilizzare per restare in contatto coi loro clienti, in un momento successivo, l’azienda ha poi proposto differenti tipologie di webinar: agli incontri più tecnici, dedicati espressamente alle performance dei prodotti e all’installazione degli stessi, abbiamo affiancato seminari interattivi più orientati a tematiche commerciali o marketing, e anche un utile evento a cui ha partecipato un tecnico fiscalista, facendo chiarezza circa come accedere agli aiuti che il Governo aveva all’epoca messo a disposizione delle piccole medie imprese.”
I webinar organizzati da Gibus sono stati in tutto 13, dai primi di marzo al 30 aprile. Con quest’attività, oggetto di una calorosa accoglienza da parte dell’intera rete dei Gibus Atelier, l’azienda ha gettato le basi per un nuovo processo formativo aziendale.