Una seduta outdoor/indoor di design e green: Adell di Arper

Levigata come un ciottolo, delicata come una soffice distesa di muschio. Le linee arrotondate di Adell (design Lievore + Altherr Désile Park) di Arper evocano una suggestiva presenza naturale, per un utilizzo sia all’interno che in ambienti outdoor.

Morbida e leggera, e al tempo stesso solida e sostanziosa, la scocca in polipropilene riciclato all’80% offre un riparo accogliente e confortevole per prendersi una pausa.

Il legame tra la scocca e la natura è forte: ciò è dovuto non solo alla sua forma organica e all’utilizzo di materiale riciclato e riciclabile, ma anche alla particolare texture presente sulla superficie. Un disegno concentrico, ispirato agli anelli degli alberi e alle striature delle conchiglie che si dipana sull’intera superficie sia interna che esterna. E’ composta da oltre 500 linee progettate a mano con andamento aleatorio e irregolare.

Per rispondere alle più diverse esigenze e utilizzi, la scocca di Adell è disponibile in una vasta gamma di versioni, per uso interno o negli spazi esterni: interamente tappezzata o in polipropilene con texture distintiva, al quale possono essere abbinati un cuscino rigido applicato, un cuscino imbottito removibile o un rivestimento morbido per l’intera parte frontale della scocca. Per la base sono disponibili l’opzione con gambe in metallo o in legno, e la base a slitta in metallo.

Tutti i materiali utilizzati possono essere riciclati o riutilizzati, riducendo complessivamente gli sprechi. Le vernici utilizzate rispondono a specifici requisiti ambientali. E’ prodotta senza l’utilizzo di colle, con lo scopo di ridurre le emissioni e consentire lo smaltimento responsabile di tutti i componenti. La versione con base in legno è stata certificata dal Forest Stewardship Council®.