Otto di Italamp rivisita l’illuminazione decorativa con un design contemporaneo
Un movimento continuo, un rincorrersi di forme sinuose e luci che, a seconda del punto di osservazione, ricorda lo sbocciare di una rosa o una spirale senza fine, come il celebre “otto rovesciato” che nella simbologia umanistica evocava l’infinito. Otto è la lampada a sospensione di Italamp che rivisita l’illuminazione decorativa con un design contemporaneo: sei bracci in vetro tubolare curvato che si avviluppano su sé stessi, sorretti da un elemento verticale lineare in metallo nero che si àncora al soffitto.
Disegnata da Stefano Traverso, Otto ha una presenza scenica importante che può impreziosire ogni tipo di ambiente, dalla sala da pranzo al living, dallo studio professionale alla hall di un hotel, sino a un elegante negozio.
Traverso ha optato per la purezza del vetro trasparente e l’essenzialità degli elementi cromati e neri: i sei moduli circolari in borosilicato leggero accolgono la lampadina in modo discreto all’interno di un diffusore in vetro satinato collocato all’estremità del tubolare.
Con Otto Italamp sottolinea ancora una volta la capacità di “trattare” il vetro con tecniche di lavorazione artigianali e la propria maestria nella creazione di oggetti unici che diventano dei veri e propri complementi d’arredo.