KE a R+T Digital con Nuove soluzioni per vivere gli spazi outdoor

La Germania rappresenta un mercato di grande interesse strategico per KE, che a fine dello scorso anno ha annunciato l’apertura della filiale tedesca KE Deutschland GmbH, proseguendo il processo di internazionalizzazione intrapreso ormai da alcuni anni.

A R+T digital (22 – 25 febbraio 2021, l’azienda porterà la propria esperienza internazionale nel mondo outdoor, perseguendo l’obiettivo di una crescita costante in Italia e all’estero: una gamma di prodotti sempre più articolata, che fa del Made in Italy, della ricerca stilistica e della cura dei dettagli i suoi capisaldi.

Nuove soluzioni per vivere gli spazi esterni 365 giorni l’anno, che spaziano dalle tende da sole alle tende a pergola, fino alle vele ombreggianti, con un’attenzione sempre maggiore alla tecnologia, al design e alla versatilità.

Per la famiglia di pergole GENNIUS, tra le più complete attualmente sul mercato, KE presenterà soluzioni dalle linee pulite e dal design ricercato, che si caratterizzano per la completa modularità delle strutture, oltre all’elevata possibilità di personalizzazione, e consentono di soddisfare molteplici esigenze di spazio e necessità architettoniche.

La novità 2021 è la pergola bioclimatica KEDRY SKYLIFE, caratterizzata dal tetto a lame mobili retrattili che permette di regolare l’intensità della luce e la ventilazione, in funzione delle condizioni meteo. Il sistema è innovativo: con un unico movimento le lame ruotano e arretrano, in apertura e chiusura, consentendo di esprimere al massimo il concetto di regolazione termica e luminosa.

La completa modularità di KEDRY SKYLIFE le consente di adattarsi a molteplici contesti coprendo metrature importanti, garantendo un impatto estetico minimale.

Tra i modelli di punta di tende a pergola ci sarà anche HYDRA, una tenda a pergola dalle linee pulite e dal design ricercato, con telo zip avvolto, e VEGA che invece si caratterizza per l’utilizzo della luce come elemento d’arredo.

Pratiche e ricercate, le vele di derivazione nautica SAILS sono perfette per un outdoor essenziale e dal look minimal. Vele di ampie dimensioni dal design leggero, moderno ed essenziale, sono state concepite per realizzare un vero e proprio sistema ombreggiante, in grado di rendere gli spazi esterni parte integrante della vita quotidiana, grazie ad un’ingegnosa combinazione di tecnologia, design e funzionalità. Tra i prodotti di punta KOLIBRIE, l’ombreggiatore a vela pensato con un unico palo di sostegno disassato, realizzato in acciaio inox.

Per le tende da sole, KE presenterà la linea QUBICA, una soluzione che si distingue per la versatilità: è possibile scegliere tra lo sviluppo verticale o orizzontale e la combinazione colori, che contraddistingue gli elementi della tenda e del cassonetto, vero e proprio elemento di arredo outdoor.

L’impegno di KE si traduce anche nello sviluppo di prodotti che uniscono performance tecniche e massima resa estetica, nell’ottica di garantire comfort visivo e riduzione dei consumi energetici.  Ne è un esempio la linea SCREENY, un’ampia gamma di tende a rullo nata dal costante impegno R&D – ideale per la schermatura solare esterna di finestre e facciate continue – di cui nello stand virtuale di R+T saranno presenti 3 modelli.

Disponibile con cassonetto in alluminio verniciato da 85/110/130/150 nelle varianti quadro e tondo. Screeny è tutelato da brevetti europei d’invenzione e di design, a complemento della sua qualità e unicità sul mercato delle tende da sole.