KE: 2020 in crescita grazie a innovazione, tecnologia e investimenti
KE, che identifica il marchio con cui il Gruppo BAT distribuisce il proprio prodotto finito all’end user tramite una rete di rivenditori e installatori professionisti, ha raggiunto con la sua intera divisione worldwide nel 2020 un fatturato di € 53,8 milioni – in crescita rispetto al precedente esercizio – e si inserisce in un fatturato consolidato a livello di Gruppo BAT di € 86,6 milioni.
Il fatturato della branch italiana KE Protezioni Solari Srl ha raggiunto €30 milioni di fatturato in crescita dell’8% rispetto al 2019. Il volume d’affari è suddiviso in un 50% nel retail del mercato domestico, un 35% nel retail estero e il restante 15% generato da importanti progetti contract worldwide.
“Le nostre scelte in tema di innovazione, gli investimenti realizzati in produzione, tecnologia e logistica – dichiara Simone Mazzon, AD di KE – hanno premiato la crescita del business in un anno complesso e inedito, che ci ha messo davanti a nuove sfide imprenditoriali. Continueremo a porre la massima attenzione in tutti i processi organizzativi, convinti che il nostro know-how, unico e originale, continuerà ad essere un importante driver per il futuro“.
Questo in 72 Paesi del mondo: la strategia di crescita KE si basa su una presenza internazionale in continuo sviluppo, che ha visto nell’ottobre 2020 l’inaugurazione di KE Deutschland GmbH, nei pressi di Monaco. La sede internazionale numero 9, che consolida la copertura già capillare del Gruppo nei mercati chiave come Francia, Spagna, Germania, Svezia e Stati Uniti.
Altro asset fondamentale che ha contribuito al raggiungimento di tali risultati, il progetto KE Store: la creazione di una rete qualificata di dealer, attualmente composta da 100 rivenditori premium in Italia e 15 all’estero. Punti vendita monomarca che sposano la filosofia del brand e ne soddisfano i criteri di eccellenza, per offrire un servizio clienti impeccabile, mettendo a disposizione supporto tecnico e consulenze progettuali lungo tutto il processo di acquisto.
Un operato virtuoso, che distingue KE come brand proattivo e lungimirante, con un’attitudine alla progettazione evoluta, consapevole che expertise, tecnologia e Made in Italy sono skill fondamentali per la crescita futura.