Ceramiche Refin per le terrazze dell’hotel Nhow Amsterdam RAI

Le collezioni di Ceramiche Refin sono state scelte per rivestire gli spazi outdoor dell’hotel Nhow Amsterdam RAI, progettato dallo studio d’architettura OMA – Office for Metropolitan Architecture e situato nel cuore dello Zuidas business district della capitale olandese. I tre volumi triangolari che costituiscono l’architettura dell’hotel sono stati realizzati sopra a un plinto trasparente e sono ruotati gli uni rispetto agli altri.

Queste rotazioni sono state effettuate sopra il decimo e diciassettesimo piano e risultano in proiezioni triangolari fino a dodici metri di lunghezza sulle quali sono state create sei terrazze pavimentate utilizzando piastrelle OUT2.0 a spessore 2cm, scelte nella variante Blue Emotion Flammé Blue formato 90x90cm ed applicate con modalità di posa sopraelevata su supporti. La messa in opera del materiale, che ha comportato una vera sfida in considerazione della ragguardevole altezza, è stata curata dal rivenditore Refin Kerastone attraverso la collaborazione con Van Beek Tegelprojecten.

La linea Blue Emotion, ispirata direttamente ai toni dark della Pierre Bleue di origine belga, porta con sé il fascino di una superficie sobria e allo stesso tempo intimamente connessa alla materia, ed è in grado di comunicare una forte sensazione di qualità, pulizia e resistenza, catturando istantaneamente lo sguardo dell’osservatore.

Il grès porcellanato di Ceramiche Refin è in grado di resistere agli sbalzi termici e all’usura, è inattaccabile da muffe o muschi, ed è pertanto ideale per l’installazione in ambienti esterni. OUT2.0, appositamente ideato per l’outdoor, garantisce la massima resistenza alle sollecitazioni e ai carichi di rottura, ed è capace di inserirsi con grande facilità in qualsiasi spazio esterno.