KE Academy, il progetto per la formazione e l’inserimento di nuove risorse

KE, brand del Gruppo BAT, annuncia la nascita del progetto di KE Academy, un’accademia delle competenze che coinvolgerà diverse professionalità all’interno dell’azienda. Si tratta di nuovi corsi di formazione per inserimento lavorativo – sviluppati in collaborazione con Manpower – e finalizzati alla trasmissione di competenze per coinvolgere i candidati sin dalle prime fasi di avvicinamento all’azienda.

KE propone un approccio innovativo che tiene conto delle nuove esigenze dell’industria 4.0 e dei più attuali modelli organizzativi. KE Academy si concretizza in due tipologie di percorsi: da un lato il corso riservato agli impiegati e dall’altro quello dedicato agli addetti alla produzione. Il metodo didattico integra la teoria – 40 ore di lezioni in aula – e le esperienze pratiche con un periodo di training on the job e prevede un contratto a tempo determinato iniziale con successiva possibilità di stabilizzazione.

KE Academy vuole essere un hub di conoscenza e formazione per accrescere consapevolezza e coinvolgimento, una risposta organizzativa dell’Azienda in ottica di reclutamento non solo legato al territorio ma anche a livello nazionale. Alla luce degli ottimi risultati delle prime sessioni di Academy, l’Azienda è determinata a proseguire il programma di formazione per l’anno 2022.

Nella visione di KE promuovere il talento e la cultura delle nuove risorse e offrire strumenti concreti di apprendimento sul campo sono driver per lo sviluppo, la competitività e un modus operandi imprescindibile per una realtà punto di riferimento del Made in Italy.