Messe Stuttgart rinvia l’edizione di febbraio 2022 di R+T al 2024
Messe Stuttgart rinvia l’edizione di febbraio 2022 di R+T, la prossima R+T avrà luogo nel rispetto della cadenza, dal 19 al 23 febbraio 2024.
“R+T è la fiera più internazionale della città di Stoccarda. Alla precedente edizione del 2018 della fiera leader mondiale tre quarti degli espositori era di provenienza straniera. La percentuale dei visitatori internazionali, provenienti da oltre 140 paesi, ammontava a circa il 60%. Durante le intense consultazioni con i nostri espositori e partner circa la valutazione dei rischi è emerso che il nuovo aumento delle restrizioni di viaggio legate alla pandemia non renderebbe concreta un’ampia partecipazione di clienti internazionali a R+T nel febbraio 2022. Questa prospettiva non è compatibile con l’ambizione di R+T di essere la fiera principale a livello globale. Pertanto abbiamo deciso di prendere in considerazione altre alternative nell’interesse di tutti“, dichiara Roland Bleinroth, direttore generale della Messe Stuttgart.
Sebastian Schmid, direttore del reparto Tecnologia alla Messe Stuttgart, aggiunge: “Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi abbiamo avuto quotidianamente intensi e chiari scambi con i nostri clienti rispetto alla realizzazione di R+T. Abbiamo combattuto fino all’ultimo insieme alle aziende espositrici affinché si potesse svolgere. Le attuali disposizioni del Land Baden-Württemberg relativamente al coronavirus così come il protocollo Safe Expo da noi implementato permetterebbero, in base ai dati attualmente disponibili, di realizzare un evento in sicurezza a febbraio. Tuttavia, al momento l’andamento è molto fluido e questo ci ha portato a concludere che nel febbraio 2022 non sarà possibile svolgere la R+T nel solito modo. Pertanto riteniamo che sia nostra responsabilità dare a tutti i partecipanti una sicurezza di pianificazione, rimandando la R+T al 2024. Realizzeremo un formato digitale di immagini in movimento per gli argomenti di tendenza e le novità di settore. Tuttavia rinunciamo a un’edizione fieristica puramente digitale, come nel caso della R+T digital.”