Un’installazione sulla dualità del vivere quotidiano con i tessuti Tempotest Home Sheer di Parà
Ancora una volta Tempotest è ambasciatore del Made in Italy nel mondo, infatti in occasione del Design Festival di Hong Kong la celebre artista Cynthia Sin Tone Leung ha esposto “The Swinging Void”, un’imponente opera realizzata con il tessuto Tempotest Home Sheer, fornito da Sun Hing, distributore Parà.
Il “Vuoto Oscillante” è un luogo dove il visitatore fruisce dell’opera attraverso la propria esperienza sensoriale della dimensione spazio-tempo. Utilizzando gli elementi di base con cui nasciamo – tempo, spazio, luce e i nostri corpi – l’opera assume semplici forme geometriche per scolpire le esperienze solitarie, intime e private di ciascuno con un senso di dualità. È composta dai momenti che sono stati vissuti nell’infanzia: la gioia di un’altalena nel parco, lo stupore di fronte alla volta azzurra del cielo, l’accogliente sicurezza del nascondiglio sotto una coperta.
Dall’esterno, il cubo appare come uno spazio ristretto, ma, una volta entrati, il suo vuoto sferico è abbastanza grande da permettere al tempo di riempirlo e alla luce di inondarlo per dar forma ai suoi giochi.