Zanzariera Genius RollBlock: pronta a (e)venti imprevisti

Le zanzariere “senza” guida a terra sono un prodotto molto richiesto per le innegabili doti di praticità e discrezione estetica e il fatto che il profilo in gomma di pochi millimetri che guida il cingolo retraibile sia molto poco invasivo. Il Gruppo Genius ha ulteriormente migliorato le prestazioni di queste zanzariere con l’introduzione del modello RollBlock.

Grazie al disegno di nuova concezione del cingolo retrattile, 15mm più alto rispetto ai modelli precedenti da 19mm, e all’adozione di uno speciale spazzolino “a pettine” antisfilamento, RollBlock incrementa la resistenza della rete alle improvvise raffiche di vento. Questo fenomeno, infatti, potrebbe spingere la rete a sfilarsi dal cingolo e ridurre l’efficacia della zanzariera, specialmente se montata sulle ampie larghezze facilmente raggiungibili con il sistema RollBlock (360cm).

La combinazione di cingolo e spazzolino antisfilamento adottata su questo modello, invece, contrasta con più forza la spinta del vento; la speciale conformazione dello spazzolino e l’orientamento delle setole gli consentono di aggrapparsi tenacemente alla trama della rete, senza ostacolarne lo scorrimento orizzontale ma rendendola più aderente al cingolo durante la trazione verticale provocata dalla raffica.

La maggiore altezza del cingolo, inoltre, costituisce un ulteriore ostacolo all’uscita della rete dalla sua sede. Disponibile solo sull’avvolgibile RollBlock del Gruppo Genius il cingolo maggiorato con spazzolino a pettine riduce i danni del vento sulle grandi zanzariere.