AquaBloom, l’irrigazione a energia solare per balconi e terrazzi
Quando si è in vacanza o comunque fuori casa per lungo tempo, innaffiare le piante del balcone può diventare un problema. Il set di irrigazione Gardena AquaBloom può raprresentare un’efficace soluzione anche laddove non siano presenti prese di corrente o rubinetti. Infatti l’unità principale del set combina una pompa, un’unità di controllo e un pannello solare/batteria, innaffiando automaticamente le piante. Il sistema di irrigazione a goccia garantisce piante più sane e si installa senza attrezzi. Sono disponibili 14 programmi di irrigazione preimpostati che regolano la durata e gli intervalli dei processi di irrigazione. La pompa silenziosa eroga acqua filtrata alle piante da tutti i tipi di contenitori.
Il modulo può essere posizionato nel punto più soleggiato e installato praticamente ovunque: appeso al muro del balcone, sul bordo del vaso, sulla ringhiera del balcone o appoggiato su un tavolo.
Per garantire un funzionamento immediato, la soluzione di irrigazione è disponibile come set completo per un massimo di 20 piante, comprendente l’unità principale 3in1, batterie ricaricabili, gocciolatori autocompensanti, raccordi, tappi di chiusura, un tubo distributore di 20 metri e un filtro.