Archiproducts Design Award 2022 per Sunlight, il giardino d’inverno di KE
Il giardino d’inverno Sunlight di KE è stato insignito del prestigioso Archiproducts Design Award 2022 distinguendosi tra le migliori proposte dell’anno nella categoria “Outdoor” con menzione speciale “Sustainability”. A comporre la giuria un panel internazionale di personalità di spicco tra architetti, designer, giornalisti, fotografi e direttori creativi, che ha valutato oltre 800 candidature e selezionato le idee più innovative, individuate per la capacità di dettare le tendenze e anticipare le richieste dell’architettura e del design in un contesto residenziale e contract.
“Un riconoscimento importante – dichiara Simone Mazzon AD di KE – che ci rende orgogliosi e soddisfatti. Sotto la lente della Giuria non solo il design, ma anche la tecnologia, la funzionalità e l’anima sostenibile che hanno accompagnato il concept di Sunlight. Questo risultato, assieme ad altri prestigiosi riconoscimenti, premia l’impegno di tutto il team KE”.
KE Sunlight con Qubic design ha il tetto in vetro che permette una visione ampliata a 360 gradi sull’esterno. La struttura ermetica, in versione autoportante o addossata, è integrabile con molteplici tipologie di chiusure, tra cui le vetrate scorrevoli Line Glass e può essere illuminata internamente con strip led dimmerabili. Sunlight è progettata per garantire prestazioni d’eccezione in caso di situazioni metereologiche avverse grazie ad un sistema di deflusso frontale dell’acqua integrato, assicura una perfetta tenuta e dispone di certificazione al carico neve. Con Sunlight KE mette a frutto la profonda esperienza nello sviluppo degli spazi aperti e li esalta nel segno della massima fluidità per affiancare le progettualità più esigenti ed evolute. Un prodotto dal design puro, estremante versatile e personalizzabile, che si pone come vero moderatore tra in e out per celebrare il connubio tra costruzione e natura.