Armature per tende da sole e decoro architettonico
Per quanto l’utilità delle tende da sole non sia più messa in dubbio da alcuno (a maggior ragione oggi che se ne sono riconosciute funzionalità e utilità ben oltre il semplice riparo dalla luce del sole), per quanto riguarda la loro installazione comporta sempre ed ancora un minimo di attenzione all’impatto estetico che talora possono determinare in relazione al contesto in cui sono collocate. E non solo per uniformare colori e disegni del tessuto, ma anche per evitare di incorrere in sorprese per la prescrizione di qualche regolamento di condominio non aggiornato o non adeguato all’evoluzione della positività delle più moderne funzionalità di schermatura delle tende da sole.
Con le tende da sole sono poi chiamate alla medesima attenzione anche le armature. Anzi, a ben vedere, queste lo sono in maniera più intensa perchè è più difficile per esse ragionare in termini di eventuale uniformazione al contesto, essendo strettamente legate alla tipologia di tenda prescelta più che al tessuto.
Conseguentemente, a voler ragionare sulle armature sotto il profilo tecnico, meccanico e strutturale, è bene anche soffermarsi sul loro impatto estetico o sul loro apporto all’impatto estetico delle tende da sole.
Per leggere l’articolo completo: