Armonia tra il design degli spazi e l’ambiente naturale con le superfici Boost Mineral
Boost Mineral è la collezione di superfici e rivestimenti Atlas Concorde che trae ispirazione dalla pietra sedimentaria dell’altopiano delle Ardenne. Ideale per indoor e outdoor, asseconda il desiderio di continuità e omogeneità di stile in ogni contesto.
La textureriprende fedelmente le caratteristiche della pietra originaria tradizionalmente lavorata con la tecnica della bocciardaturaed esprime appieno l’autenticità della sua essenza naturale. La grana fine e compatta viene esaltata nell’interpretazione di Atlas Concorde, che ne valorizza dettagli e inclusionicapaci di conferire personalità e di orientare lo stile dello spazio.
L’aspetto materico della superficieesalta i segni dell’azione degli utensili e del tempo con una texture lievemente tridimensionale. Il colore compattoè interrotto a tratti da affioramentidei minerali sedimentati nel corso dei secoli che caratterizzano la struttura della superficie. L’equilibrio tra la grana fine e ricca di dettagli e la cromia naturale genera una superficie dallo stile contemporaneo e originale.
La collezione propone cinque colori che esplorano la scala dei grigi, in armonia con il progetto Boost World di cui fa parte, condividendo stile e cromie e moltiplicando le potenzialità progettuali grazie alla possibilità di abbinamento con ognuna delle sue collezioni.
La gamma formati è ampia per incontrare le esigenze di progetti indoor e outdoor. Sono presenti sia la modularità 60 (60×60, 60×120, 120×120, 120×278), che la modularità 75 (75×75, 75×150), sia un’ampia gamma di formati per esterni (grip e 20mm). Completano l’offerta le grandi lastre in formato 120×278 cm, che arricchiscono di un nuovo effetto pietra tutta la gamma e, usate a rivestimento, creano l’effetto di uno spazio monolitico quasi privo di fughe.