BAT annuncia un importante un avanzamento tecnologico
BAT annuncia un importante avanzamento tecnologico grazie all’implementazione di una nuova lega di alluminio, ideata e testata negli ultimi due anni sui componenti strutturali dei sistemi di schermatura solare. La nuova lega di alluminio è stata sviluppata e perfezionata internamente grazie a simulazioni avanzate con la metodologia FEM (Finite Element Method). Questa trasformazione permette di avere il controllo della filiera fin dal primissimo step ed è accompagnata da un’ottimizzazione complessiva del processo produttivo, che consente a BAT di offrire prodotti sempre più resistenti e durevoli nel tempo, migliorando al contempo l’efficienza produttiva.
L’innovazione ha coinvolto di pari passo la riprogettazione completa delle attrezzature, studiate appositamente per la nuova lega. L’azienda si distingue infatti per la progettazione e la creazione delle attrezzature produttive in modo autonomo.
A complemento di queste innovazioni, BAT ha anche introdotto un processo di trattamento successivo per la nuova lega, che ne eleva ulteriormente le proprietà, incrementando la resistenza e la durabilità nel tempo. Un approccio integrato che permette di ridurre i tempi di produzione e di migliorare significativamente la qualità complessiva del prodotto finito.