BAT Group, una realtà in crescita
BAT Group si conferma una realtà solida e in ascesa e rende noti i dati relativi al fatturato aggregato 2019: € 94.038.000, di cui il 30% realizzato in Italia e il 70% all’estero.
Questa realtà industriale dà lavoro a 415 dipendenti, tra l’Headquarter con sede a Noventa di Piave (VE), e le 8 società controllate, di cui 6 all’estero, suddivise in filiali strategiche in Francia, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
La produzione si identifica in due brand, singole unità autonome ma interconnesse: BAT che sviluppa, ingegnerizza, produce e distribuisce sistemi e componenti per la schermatura solare e KE Outdoor Design, che produce un’ampia offerta di soluzioni outdoor come pergole, tende da sole e vele, sia per contesti residenziali che Ho.Re.Ca, che vengono distribuite attraverso una rete ufficiale di KE Store e rivenditori.
Nell’ottica di perseguire un costante processo di internazionalizzazione, nel corso dell’anno verrà inaugurata una nuova filiale commerciale in Europa, prevedendo importanti investimenti in tecnologie di produzione e logistica.
“Soprattutto in questo particolare momento storico, vorrei sottolineare – dichiara a questo proposito Amorino Barbieri, Presidente e Fondatore di BAT Group – che il Gruppo guarda al futuro con slancio positivo e grande fiducia, mettendo in campo un cospicuo piano di investimenti per la crescita, nell’ottica di consolidare al meglio la nostra presenza in Italia e all’estero. Ora più che mai, non smettiamo di credere al valore del Made in Italy come misura di qualità irrinunciabile. Nella nostra Ricerca & Sviluppo e nella produzione, per offrire prodotti innovativi e un servizio impeccabile ai nostri clienti”.
A una visione innovativache intende i prodotti come veri e propri oggetti di design, strumenti per migliorare lo stile di vita delle persone, si uniscono valori importanti come la valorizzazione e la continua formazione delle risorse umane, l’attenzione alla responsabilità sociale del fare impresa e una filosofia “green” che si traduce in un impegno concreto e quotidiano verso la sostenibilità ambientale. Ad esempio, attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili e sicure, nel massimo rispetto dell’ambiente, come materiali riciclabili e la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale.
Un orientamento che, in questi anni, unito a un servizio di consulenza e progettazione ai massimi livelli basato su una logica fortemente innovativa, che vede nella presenza diretta sui territori di riferimento il suo maggior vantaggio competitivo, ha reso il Gruppo un solido riferimento dell’outdoor design in oltre 72 paesi nel mondo.