BAT Scandinavia: la nuova filiale del gruppo BAT in Svezia
Il gruppo BAT continua il proprio percorso di espansione con l’apertura di una nuova filiale in Svezia. La filiale BAT Scandinavia sarà operativa a partire dal prossimo maggio e vede un investimento iniziale per le infrastrutture e in particolare per l’installazione di macchina per profilare i tubi avvolgitori Rollerbat, brevetto di BAT, per tende e Screeny. La filiale si svilupperà in un complesso di circa 1.200 mq. ubicato nella zona industriale nei dintorni di Göteborg, seconda città della Svezia per abitanti, sulla costa occidentale.
BAT Scandinavia nasce per rispondere alle esigenze dei mercati nordeuropei di Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca, sempre più importanti per le dinamiche commerciali del gruppo con HQ a Noventa di Piave (Venezia), che conta filiali BAT in Francia, Spagna e USA.
La nuova filiale sarà in grado di offrire supporto commerciale, post-vendita e ripristino magazzino a tutti i clienti dell’area scandinava, oltre che fornire piccoli lotti per un servizio più rapido.
Direttore della filiale sarà Pertti Pesonen, che porta all’interno del gruppo BAT il suo expertise di oltre 20 anni nel settore dei sistemi di schermatura solare.
Questa nuova apertura rientra nella strategia del gruppo di essere vicini ai mercati, per meglio rispondere alle esigenze dei propri clienti con linee di prodotti ad hoc progettati secondo le esigenze dei mercati di riferimento.
BAT Scandinavia proporrà delle linee complete e prodotti custom per questo mercato, oltre a listino, strumenti marketing e un sito in lingua svedese.