BT Group promuove il concorso, Leisure Harbor per il rinnovamento di Marina di Loano
BT Group promuove, in collaborazione con YAC -Young Architects Competition e gli enti locali, Leisure Harbor, il concorso internazionale rivolto a giovani architetti, progettisti e neolaureati che si pone come obiettivo la realizzazione di progetti architettonici innovativi per Marina di Loano.
I progetti dovranno essere sviluppati da giovani architetti, progettisti e neolaureati per ridisegnare il ruolo di Marina di Loano, già annoverata tra i 10 porti più importanti d’Europa. I concorrenti sono tenuti a rispondere ad un quesito preciso: quale sarà il nuovo ruolo di queste incredibili location nell’era digitale e come potrà essere coniugato il mondo della “navigazione”, con tutte le connotazioni semantiche della parola.
Il concorso ha avuto avvio lo scorso 30 novembre, le candidature potranno essere inviate fino al 16 febbraio. Appuntamento successivo il 1° aprile 2021, quando saranno pubblicati i risultati e proclamati i vincitori scelti dal panel di esperti internazionali che comporranno la giuria.
«Leisure Harbor è un appuntamento di sicuro interesse per per BT Group. Prendendo come punto fermo la storicità della nostra azienda, fondata più di 65 anni fa, siamo certi che per prosperare nel tessuto economico odierno la continua innovazione sia fondamentale», commenta Aristide Radaelli, presidente di BT Group. «Riteniamo che le aziende abbiano un ruolo fondamentale nella sponsorizzazione di progetti e concorsi come Leisure Harbor volti alla creazione di una generazione di giovani talenti. Il design e l’architettura presentano un legame intrinseco con lo sviluppo del territorio, oggi più che mai. È, quindi, un onore collaborare con YAC -Young Architects Competition per la definizione dei progetti volti al rinnovamento di Marina di Loano e per rendere la location un luogo ancora più fruibile per tutta la comunità che gravita lungo la costa savonese».