Connexoon di Somfy, la soluzione semplice per la casa connessa
Connexoon è la soluzione studiata da Somfy per comandare da smartphone i propri dispositivi connessi. Con le sue tre App differenziate, terrazza, finestre e accessi, affianca TaHoma, che invece gestisce l’automazione di tutta la casa. Connexon si rivolge ad una clientela che vuole compiere il promo passo nel mondo della Home Automation, è infatti una soluzione davvero semplice da utilizzare e che garantisce il massimo della connettività sin dalla prima installazione, una “casa connessa”, quindi tramite controllo e gestione remota dei dispositivi da smartphone, creazione di scenari personalizzati e funzioni adattabili a esigenze che cambiano nel tempo.
Tra le tre App, App Terrace è quella dedicata al mondo dell’outdoor. Con la App Terrace è possibile comandare tende, pergole, luci, musica, sensori e prese elettriche, garantendo un maggior comfort e un nuovo modo di vivere gli spazi esterni. Consente di creare atmosfere personalizzate e memorizzarle con la funzione “Snapshot” (foto istantanea) e gestire tenda e pergola da remoto ed essere tranquillo grazie alla funzione di avviso allarme meteo via GPS.
Connexoon, a differenza di TaHoma che utilizza anche la tecnologia RTS, utilizza la tecnologia io-homecontrol® basata su un sistema bi-direzionale di trasmissione radio avanzata, sicura e facile da utilizzare: tutti i componenti comunicano tra loro per offrire maggiore comfort e sicurezza, oltre a un significativo risparmio energetico.