Costruzioni e Involucro, il futuro a ME-MADE expo

ME-MADE expo torna a Fiera Milano, Rho, dal 15 al 18 novembre con 500 espositori di tutta la filiera del building e più di 100 appuntamenti tra convegni, workshop e mostre, che offriranno autorevoli occasioni di aggiornamento e confronto sui temi di maggiore attualità per i professionisti del comparto.

Grazie a una proposta sempre più specializzata, suddivisa in due Saloni, Involucro e Costruzioni, ME-MADE expo 2023 offrirà una panoramica completa sulle ultime novità per realizzare edifici che rispondano ai massimi criteri di sostenibilità, comfort, efficienza energetica, integrazione digitale e tecnologica. Particolare attenzione sarà dedicata a nuovi processi, nuovi sistemi e nuovi materiali in grado di supportare la community di riferimento nel fondamentale processo di trasformazione dell’ambiente costruito, focalizzato sull’Innovazione e la Sostenibilità.

Collocato nei padiglioni 2 e 4, il Salone Costruzioni offrirà una visione a 360 gradi su prodotti e soluzioni per costruire e riqualificare: software e tecnologie per la progettazione, Building Information Modeling (BIM), Construction Chemical, sistemi costruttivi per strutture e infrastrutture, soluzioni antisismiche, attrezzature per la sicurezza e il cantiere, proposte per la riqualificazione energetica, l’isolamento termico e il comfort; materiali e finiture per l’architettura d’interni; soluzioni per l’integrazione tra edificio e impianto.

Il Salone Involucro, nei padiglioni 1 e 3, metterà in mostra prodotti e soluzioni in grado di coniugare il valore estetico dell’architettura con l’efficienza energetica e il comfort e di rispondere in modo sempre più efficiente alle sfide climatiche più estreme e alle ultime esigenze sul piano costruttivo e progettuale. Spazio dunque a serramenti, finestre e porte; facciate e coperture; componenti e accessori; macchine per la produzione di serramenti, vetro; chiusure e soluzioni per l’oscuramento e l’automazione, outdoor, protezioni solari e anti-insetto.

Ad arricchimento della offerta espositiva, verrà proposto un ricco programma di eventi, tra cui workshop, percorsi tematici, mostre, aree di networking e sessioni di approfondimento.